Life coaching significa allenarsi alla vita. Il coach è una guida, un compagno nel viaggio di scoperta della propria esistenza. Grazie a questo percorso privati e professionisti possono imparare ad esprimere al meglio le proprie potenzialità e a rielaborare a livello emozionale situazioni di cambiamento e disagio come una bassa autostima, paure e stress. Il life coaching è il percorso ideale per raggiungere equilibrio e serenità personale. Si rivolge a chi sente il bisogno di migliorarsi e di superare le difficoltà quotidiane con maggiore semplicità e in tempi brevi, imparando ad adattarsi facilmente ai cambiamenti.
Il percorso si sviluppa nell’arco di 10-15 incontri con cadenza settimanale. Ogni seduta è della durata di 1,5 ore.
Durante gli incontri si utilizzano diverse tecniche di approccio in base alle esigenze della persona:
il dialogo per la rilevazione dei bisogni, l’uso delle domande per l’estrapolazione delle informazioni e delle diverse percezioni del vissuto, l’utilizzo di visualizzazioni, ancoraggi ed esercizi per la destrutturazione delle convinzioni limitanti.
Uno spazio particolare viene dedicato all’uso della tecnica di respirazione rebirthing, che agisce a livello fisico, neurologico ed emozionale.
Vengono poi utilizzati strumenti di elaborazione e chiarezza dei propri obiettivi e blocchi emozionali quali mandala e ruote della vita.