INTRODUZIONE AL CLIENTE
BI-CAR propone soluzioni professionali per lo sviluppo e la gestione dei sistemi di movimentazione merci, offrendo un ampio ventaglio di opportunità: vendita e noleggio, servizi, consulenza personalizzata e corsi di formazione.
Un’officina rapida e ben fornita, ricambi di alta qualità, tecnici professionali e assistenza mobile assicurano la piena efficienza dei mezzi del partner e l’ottimizzazione del suo processo produttivo, anche grazie alla flessibilità delle formule proposte.
L’azienda, partendo dalla provincia di Verona in cui ha sede, ha esteso il suo servizio sia commerciale che di assistenza nelle aree circostanti, tra cui Vicenza, Trento, Bolzano e Mantova, ed è in continua espansione.
Con più di 30 anni di esperienza nel settore, BI-CAR fa di affidabilità, flessibilità e competenza i propri punti di forza.
LE NECESSITÀ
IL PROGETTO FORMATIVO
Il progetto formativo si sviluppato in azienda a partire dal 2013, con step di attività formative alternate a step di messa in pratica di quanto acquisito.
L’attività si è svolta per una prima parte rendendo partecipe la Direzione generale dell’azienda al fine di trasferire le informazioni di dettaglio, utili a meglio comprendere la situazione attuale e i pregressi storici che l’hanno determinata. In questa fase, contemporaneamente, si sono fornite alcune informazioni metodologiche base per uniformare la cultura imprenditoriale.
In seguito si sono programmate sessioni di coaching formativi nei quali i ruoli chiave dell’azienda sono stati accompagnati a rendere operative le linee strategiche individuate e definite nella prima fase.
Si sono inoltre programmati incontri di coaching manageriale periodici per i vertici aziendali, per la trasmissione di tecniche e metodi volti alla gestione dell’ansia e dello stress tipici dei ruoli dirigenziali.
I temi affrontati:
I BENEFICI OTTENUTI