Manuale del guerriero della luce

Il “Manuale del guerriero della luce” raccoglie i testi scritti da Paulo Coelho tra il 1993 e il 1996, in cui l’autore si lascia trasportare dal pensiero orientale. Ogni pagina contiene un consiglio per i guerrieri, cioè ogni essere umano in grado di seguire la luce, per condurlo verso il cammino spirituale. Piccoli trucchi ed espedienti con i quali l’autore invita alla ricerca interiore, tematica ricorrente nelle opere di Coelho, per meglio affrontare la quotidianità. Un assaggio di come, con piccoli sforzi e ottimismo, si possono migliorare comportamenti e atteggiamenti lungi dall’essere considerati degni di nota.

 

“Guardando tra i tanti titoli sulla mia libreria, un giorno mi sono ritrovata con il “Manuale del guerriero della luce” tra le mani e sfogliando le pagine mi è venuto natural pensare a quanto potesse essere d’ispirazione per i leader di oggi.
Paulo Coelho parla di flessibilità, tenacia, perseveranza e resilienza, tutte dote fondamentali che una guida deve coltivare affinché la propria azienda e le persone al suo interno possano dare il meglio.
In queste giornate estive vi propongo la lettura di questo libro, perché credo che dal guerriero della luce possiamo tutti trarre un insegnamento.”
Tiziana Recchia