Di Antonella Rizzuto e Alessio Roberti

 

il-meglio-di-te-con-il-coaching.jpg

 

A quale punto sei giunto della tua vita? Pensi di avere il totale controllo di tutto o provi il desiderio e la necessità di mettere ordine? Ti consideri completamente soddisfatto o vorresti migliorare qualche aspetto della tua vita?

Il Meglio di te vi ispirerà, insegnerà e allenerà a rompere le abitudini che vi impediscono di realizzare il vostro pieno potenziale. Questo libro è un vero e proprio viaggio alla scoperta del meglio di voi stessi.

Attraverso TV, giornali e riviste, la parola coaching è ormai entrata nel nostro vocabolario comune, ma cos’è davvero e cosa può fare in pratica per migliorare la vostra vita? Il Meglio di Te con il Coaching non solo vi darà una chiara risposta a queste domande, ma vi fornirà gli strumenti pratici per fare un’analisi obiettiva del momento che stai vivendo, di quali sono i tuoi desideri per il futuro e di quali risorse occorrono per realizzarli.

La prefazione contiene il seguente aneddoto:
Il primo giorno di università un giovane studente, mentre stava per entrare in aula, urtò un anziano signore. “Scusi tanto, professore”, mormorò con grande imbarazzo. “Non preoccuparti…e comunque io non sono un professore, ma una matricola come te”. “Mi permetta l’indiscrezione, ma quanti anni ha?”, chiese il giovane al colmo della meraviglia. “77”, rispose l’uomo pieno di entusiasmo. “E cosa studia?” chiese ancora il giovane. “Ingegneria: ho sempre desiderato farlo, e adesso posso finalmente seguire i miei sogni!”. Il giovane non riusciva a riprendersi dallo sconcerto. “Senza offesa, ma per laurearsi serviranno almeno 3 anni, e quel giorno lei ne avrà 80!” L’uomo guardò il giovane dritto negli occhi e sorrise. “Se Dio vuole, avrò 80 anni sia che insegua i miei sogni sia che non lo faccia”.

Scritto a quattro mani da Antonella Rizzuto, tra le trainer più amate e apprezzate oggi in Italia, e Alessio Roberti, una delle figure più significative del panorama internazionale della formazione, Il Meglio di Te con il Coaching è uno straordinario strumento pratico, divertente e di immediato utilizzo: la preziosa guida che ti aiuterà a prendere il controllo della tua vita, anche grazie agli esempi calzanti, ai consigli puntuali e alla grande esperienza messa a disposizione dagli autori.

Esperienza, passione e soprattutto la voglia di rimettersi in gioco, sempre: sono queste le sensazioni che restituisce il testo ad una prima lettura. Ma tra le righe del manuale c’è anche molto di più, si intuisce che è il frutto di anni di esperienza sul campo, la sintesi di prove ed esperimenti di due fra le figure più esperte del settore. Il risultato è un manuale chiaro e accattivante per chi voglia addentrarsi nel labirinto del proprio ego.

a cura di Francesca Delli Carri

 

Scopri come funzionano i nostri percorsi di life coaching > link

 

Area Press o Registrati