Nel 2019 Cassiopea ha iniziato il suo 26° anno di vita. Dopo aver festeggiato il traguardo dei 25 anni, ci siamo chiesti: dopo questo compleanno significativo cosa può cambiare, ma soprattutto, vogliamo cambiare?
 
Per prima cosa occorre fare un bilancio. Questi venticinque anni sono stati pieni di cambiamenti importanti, entusiasmanti e coraggiosi. Sono stati una sfida, a volte carichi di difficoltà nell’affrontare l’ignoto. Come in ogni lungo percorso, ci sono stati degli incontri e degli addii.
Ma quello che ha caratterizzato tutti questi anni è stato il nostro approccio nel mettere al centro la persona e svolgere il nostro compito restando coerenti con i nostri valori.
Non è stato sempre facile, la coerenza comporta a volte delle scelte scomode e capita ti porti a pagare dei conti consistenti, non solo economici ma anche morali, rinunciando a soluzioni più facili o scorciatoie più opportunistiche. Abbiamo fatto i conti ogni giorno con la nostra coscienza, scegliendo la strada anche più impervia, ma che ci ha permesso di essere sempre moralmente sereni e fieri di noi stessi.
 
La correttezza, la professionalità e l’affidabilità sono gli elementi che vogliamo ci contraddistinguano sempre, ma sono oggetto di continua auto vigilanza, onestà morale ed intellettuale. Sono valori che ci portano a dover scegliere sempre cosa fare, con chi lavorare, chi accogliere all’interno di Cassiopea e chi allontanare se necessario.
Scegliamo sempre con grande cura cosa trattare, come trattarlo e come poter essere realmente utili ai nostri clienti. Riflettiamo con cura per assicurarci di restare sempre vicini al nostro messaggio.
 
Ora che siamo ripartiti con il nuovo anno, siamo pronti a crescere e migliorarci ancora. La primavera offre un’occasione di cambiamento anche per Cassiopea. Ma quali saranno le novità o le caratteristiche salienti che saranno rafforzate?
Saranno tre: le nuove partnership, l’impegno sociale con il sostegno delle attività di volontariato a favore delle categorie sociali più deboli e anche un impegno a sostenere attività culturali.
 
Come socia fondatrice e motore nell’evoluzione di Cassiopea, sento la necessità di dare un ulteriore contributo anche grazie alla maturità e al pizzico di saggezza che deriva dai miei 60 anni. Voglio portare un valore aggiunto di esperienza e di vissuto a livello sociale.
 
Le partnership che nasceranno quest’anno avranno queste fondamenta: l’unione di alte professionalità diverse ed integrative, l’affinità valoriale, la sintonia sulla visione dell’importanza della persona e la visione futura delle nuove culture d’impresa, dell’evoluzione dei ruoli e del business.
Ci aspetta un periodo pieno di vitalità, innovazione e continuità con la tradizione di questi 25 anni.
 
Tiziana Recchia

 

 

24/01/2019 • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Se desideri ricevere qualsiasi informazione sui nostri servizi

CONTATTACI

Cassiopea Srl

Agenzia di informazioni Cassiopea
Registrazione presso il tribunale di Verona
Direttore responsabile: Maurizio Corte
Editore: Cassiopea Srl

...

Sede legale: Sede legale: Via Zancle, 6 - 37138 Verona
Sede opeativa: Via Francia, 3 - 37135 Verona
Amministratore e legale rappresentante
Tiziana Recchia
Testata reg. al Trib. di Verona N.1824 del 27/02/2009

Area Press o Registrati

Log In con Facebook

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?