Life coaching

corsi di formazione
Life coaching

Che cos’è.

Il life coaching è allenarsi alla vita.
Il coach accompagna, guida, motiva. Attraverso l’affiancamento permette alla persona di toccare temi delicati legati alla sua esistenza.
Si tratta di un percorso attraverso il quale ognuno di noi riesce ad esprimere al meglio le proprie potenzialità e a rielaborare a livello emozionale situazioni di disagio quali bassa autostima, paure e sabotaggi interiori.

Quando ricorrere al life coaching.

Il life coaching è il percorso ideale per raggiungere equilibrio e serenità personale.
Si rivolge a tutte quelle persone che vogliono migliorarsi e migliorare la propria vita affrontando le difficoltà quotidiane con maggiore semplicità e in tempi brevi, adattandosi con naturalezza ai cambiamenti.

Il life coaching interviene in modo efficace per quanto riguarda la gestione emozionale, dello stress, lo sviluppo di lucidità mentale e creatività, l’aumento della propria autorevolezza, della visione strategica e della propria leadership personale.

I risultati sono tangibili sia in ambito privato che professionale, grazie all’acquisizione di maggiore consapevolezza delle proprie risorse e limiti, all’aumento dell’autostima, della sicurezza personale e decisionale.

Come funzionano gli incontri.

Il percorso si sviluppa nell’arco di 10-15 incontri con cadenza settimanale. Ogni seduta è della durata di 1,5 ore.

Durante gli incontri si utilizzano diverse tecniche di approccio in base alle esigenze della persona:
il dialogo per la rilevazione dei bisogni, l’uso delle domande per l’estrapolazione delle informazioni e delle diverse percezioni del vissuto, l’utilizzo di visualizzazioni, ancoraggi ed esercizi per la destrutturazione delle convinzioni limitanti.
Uno spazio particolare viene dedicato all’uso della tecnica di respirazione rebirthing, che agisce a livello fisico, neurologico ed emozionale.

Vengono poi utilizzati strumenti di elaborazione e chiarezza dei propri obiettivi e blocchi emozionali quali mandala e ruote della vita.
Inoltre si applicano, secondo le necessità, trattamenti cranio-sacrali, di bioenergetica e metamorfici.


Area Press o Registrati