Fernando Toppetta

Fernando Toppetta vanta un’esperienza ormai più che ventennale nel mondo della formazione.

Ha maturato le sue competenze prima all’interno della Glaxo Management School, prestigiosa istituzione formativa voluta da una delle più grandi case farmaceutiche a livello mondiale, nella quale ha operato su tutti i principali temi Legati al management, al marketing, alla comunicazione e al team building. Nell’ambito di questa esperienza è stato anche direttamente coinvolto in assidui processi di coaching dedicati alla crescita e allo sviluppo dei Key talent aziendali.

Facendo parte del team di formazione di una scuola di rilevanza nazionale ha avuto possibilità di partecipare ad attività di formazione e sviluppo che hanno interessato anche manager di altre primarie aziende Italiane oltre ad istituzioni ed enti pubblici, con una vasta attività che ha coinvolto oltre 300 primari ospedalieri e direttori sanitari nell’ambito del progetto “ospedale azienda”.
Il successivo passo della sua carriera professionale lo vede responsabile formazione manageriale nell’ambito della Sales Academy, scuola di formazione della multinazionale Wurth, nella quale ha continuato la sua opera di formazione e sviluppo sia del management aziendale sia nell’accompagnare la crescita delle aziende esterne che si rivolgevano alla scuola per avere supporto formativo e consulenza organizzativa.
Da tre anni affianca al suo ruolo di formatore quella di responsabile risorse umane di un importante gruppo aziendale metalmeccanico veneto, attività questa che gli permette oltremodo di sperimentare nell’applicazione quotidiana gli strumenti e i principi erogati in aula.
Possiede, inoltre, la validazione alla rilevazione su modelli di competenze secondo “McLelland e Boyatzis”.

Fernando Toppetta
  345 2804973
  e-mail
  Seguimi su linkedin!
  Curriculum Vitae

Area Press o Registrati